Ombre Cinesi

Vi ricordate le discussioni dopo il cineforum? Il cineforum forse non esiste piu' ma discutere può aiutarci a capire.

Current TV come funziona

Ringrazio Livia e pubblico il commento che e' stato lasciato sul post precedente dalla Community coordinator di Current Italia :
Ciao, sono Livia, il community coordinator di Current in Italia :) Volevo segnalarti alcuni dettagli che forse possono aiutare nella comprensione del meccanismo alla base di Current: i contenuti prodotti dagli utenti non vengono acquisiti gratuitamente: si parte da un minimo di 200 euro fino a 1000 euro per prodotti più elaborati. Ovviamente si tratta di prodotti di qualità e realizzati con professionalità: Current non è YouTube in TV.
Inoltre Current produce programmi propri e acquisisce documentari e film indipendenti in Italia e all'estero. Non si tratta quindi di un semplice aggregatore televisivo di user-generated content: abbiamo attivato centinaia di collaborazioni con videomaker e giornalisti freelance sul territorio e questi vengono adeguatamente ricompensati per il loro lavoro.
Current si presenta come un'opportunità in più per chi vuole fare televisione ma non riesce ad inserirsi nei circuiti dei media tradizionali. La partecipazione e l'apertura agli stimoli esterni sono alla base del progetto. La professionalità e la retribuzione adeguata di chi li realizza non sono assolutamente in discussione.
Un saluto,

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis

Labels