In tanti paesi del mondo e' diventato l'oggetto piu' desiderato dagli operatori video e anche il piu' odiato da molti editor video.
http://www.red.com/
Una cosa e' certa, questa camera sta cambiando il modo di girare e produrre film, telefim, promo, documentari, eccetera. Le ripercussioni in campo professionale sono molte, specialmente in posti di lavoro persi. Se non si usano piu' le pellicole cinematografiche molti andranno a casa. Pero' per tanti altri si apriranno nuovi orizzonti. Ho sentito dire che Kodak inizia a regalarle le pellicole. In Italia come al solito si alzano le barriere a difesa e molti direttori della fotografia cercano di evitare il contatto con l'oggetto. Il rapporto qualita' /costi e' vincente. I softwares di editing e compositing si sono attrezzati e correggono il tiro strada facendo. Da noi gia' si puo' noleggiare con a corredo obiettivi cinematografici.
La gestione di questi grandi files generati presuppone un hardware adeguato ma vuoi mettere ...che giri e rivedi subito il materiale, senza spreco di plastica (cassette), tutto custodito in una memoria solida che infili nella tasca della giacca.
Come al solito incapperemo in mille problemi logistici e tecnici, ma i forum servono proprio a questo, impariamo da chi ci e' gia' passato.
Red One, Amore e Odio
Pubblicato da
Conteduco
mercoledì 22 aprile 2009
0 commenti:
Posta un commento