Ombre Cinesi

Vi ricordate le discussioni dopo il cineforum? Il cineforum forse non esiste piu' ma discutere può aiutarci a capire.

La visione ONLINE

Rilancio uno stralcio del corriere.it  uscito a marzo sui dati relativi agli spettatori di programmi televisivi via internet. I dati si riferiscono al mercato americano che di solito anticipa sempre quello che succede in europa.
Sono anni che si parla di come la tv dovrà prima o poi fare i conti con internet. Ma il 2009 potrebbe essere l'anno in cui il web comincerà a diventare una spina nel fianco della televisione. O forse quello in cui i network televisivi potranno riuscire a trovare nuove fonti di reddito proprio grazie alla diffusione dei loro programmi via web.
.....continuate a seguire il pezzo sul sito del corriere
http://www.corriere.it/spettacoli/09_marzo_04/tv_programmi_visti_internet_dati_nielsen_b27f5fea-08e1-11de-af33-00144f02aabc.shtml

Quando la maggioranza degli italiani avra' una linea adsl decente qualcosa nello scenario tv cambiera', a meno che i giganti televisivi si accordino per fare in modo che anche su questo ci sia un ritorno in termini di business. Oppure , come e' successo in passato , non si capisca cosa stia succedendo e si lasci il campo libero a qualcun'altro.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis

Labels